mercoledì,Maggio 1 2024

Reggio, dal 5 ottobre al via il corso di teatro per bambini e ragazzi

Organizzato dall’associazione Calabria Dietro le Quinte con l'obiettivo di coinvolgere i giovani nell’arte della recitazione

Reggio, dal 5 ottobre al via il corso di teatro per bambini e ragazzi

Coinvolgere bambini e ragazzi nell’arte della recitazione. È questo l’obiettivo del nuovo corso di teatro organizzato dall’associazione Calabria Dietro le Quinte che partirà dal prossimo 5 ottobre e durerà fino al 6 giugno 2024, con lezioni settimanali teoriche e pratiche presso la sala Allegra Tribù di Reggio Calabria.

Corso di teatro per bambini e ragazzi 2023

«E’ un laboratorio che mira a coinvolgere i bambini e i ragazzi nell’arte teatrale, gettando le basi per la recitazione ma anche la possibilità di sperimentare, conoscersi e conoscere» afferma il presidente di Calabria dietro le quinte, Giuseppe Mazzacuva. «Si svolgerà da qui fino a giugno, con incontri settimanali in presenza, in cui i ragazzi impareranno sia la parte teorica che pratica per mettere in scena uno spettacolo teatrale. E poi ci sarà un saggio finale a completamento del percorso formativo».

Il corso si rivolge ad un pubblico dai 6 ai 16 anni ed è adatto ad ogni tipo di carattere, al fine di stimolare l’interesse verso questa forma di arte e dello spettacolo in generale attivando processi creativi e sperimentali utili ai fini educativi e di sviluppo delle capacità artistiche.

Le lezioni e i docenti

Le lezioni frontali in aula saranno tenute da esperti del settore, «docenti formatori dell’associazione nonché attori, tra cui Irene Gallucci e Giuseppe Scorza», spiega Mazzacuva e le classi saranno articolate per fasce d’età.

Il corso partirà la prima settimana di ottobre con una lezione di prova gratuita il 29 settembre. Per partecipare sarà necessario indossare indumenti comodi.

Alla fine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato il 75% del corso.

Come iscriversi

È possibile iscriversi entro il 29 settembre.
Per info, rivolgersi alla segreteria al numero 348.8659544, al numero WhatsApp 320.9778859 o alla mail [email protected]

Articoli correlati

top