domenica,Maggio 12 2024

Reggio, al Cilea si alza il sipario invernale

Si ritorna in scena dal 2 gennaio con “Le Maschere e i Volti”, gli spettacoli promossi dalla Polis Cultura

Reggio, al Cilea si alza il sipario invernale

Si alza il sipario al teatro Cilea. Ritorna in scena infatti, “Le Maschere e i Volti”, con i grandi spettacoli promossi dalla Polis Cultura per la stagione invernale. Otto appuntamenti imperdibili tra prosa, musical, balletto e marionette, che cominciano dal prossimo 2 gennaio, con uno dei titoli più amati, “Romeo e Giulietta”.

Il cartellone

Sarà proprio il balletto della compagnia Balletto di Milano ad alzare il sipario, con le musiche di Tchaikovsky e la coreografia di Federico Veratti, sulla tragedia più famosa di Shakespeare, che narra dell’amore con la A maiuscola, quello tra Romeo e Giulietta, il sentimento più puro in contrasto con la società e il mondo che sopravvive anche aldilà della morte.

Il 17 gennaio sarà la volta di “Uomo e Galantuomo”, testo in tre atti di Eduardo De Filippo, con GeppyGleijeses, Lorenzo Gleijeses, Ernesto Mahieux, che, diretti da Armando Pugliese, metteranno in scena un meccanismo comico straordinario, narrando la storia di unacompagnia di guitti scritturati per una serie di recite in uno stabilimento balneare.

Il 26, 27 e 28 gennaio, invece, arriva il musical “Rapunzel”, scritto e diretto da Maurizio Colombi, con Lorella Cuccarini e un cast artistico formato da 18 attori tra ballerini, acrobati e cantanti impegnati a mettere in scena la fiaba dei fratelli Grimm con effetti scenici e nuove tecnologie in armonia con l’essenza della storia.

A febbraio doppio appuntamento: il 6 con “Il vedovo allegro” di e con Carlo Buccirosso, che si fa interprete di un vedovo ipocondriaco e ansioso, inquilino del terzo piano di un antico palazzone nel centro di Napoli; il 28 con “Il padre della Sposa”, divertente comedy piena di gag e momenti coinvolgenti di Caroline Francke, con Gianfranco Jannuzzo, Barbara De Rossi, per laregia di Gianluca Guidi.

A marzo, invece, “L’anatra all’arancia” di W. D. Home e M. G. Sauvajon, feuilleton con Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Antonella Piccolo, Ruben Rigillo e Beatrice Schiaffino, regia di Claudio Greg Gregori.

Ad aprile è la volta di “Pinocchio”. Tre le date previste, il 5, il 6 e il 7, per la favola di Carlo Collodi, messa in scena dalla Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli.

Chiuderà la rassegna il 19, 20 e 21 aprile, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, “Il Piccolo Principe”. Con Alessandro Stefanelli,Gabriele Tonti e Davide Paciolla, per la regia di Stefano Genovese, calerà il sipario sulla storia del principe dell’asteroide B-612, in grado di arrivare al cuore di ogni spettatore.

Tutte le info sugli spettacoli sono disponibili sui canali social e sui siti di Catonateatro e Polis Cultura.

Articoli correlati

top