Morte improvvisa 13enne, a Bovalino il sindaco Maesano proclama il lutto cittadino

Domani lutto cittadino a Bovalino, nel reggino. Lo ha disposto il sindaco Vincenzo Maesano con ordinanza sindacale a seguito della morte improvvisa del piccolo Giuseppe Pelle di soli 13 anni, avvenuta lo scorso 17 ottobre.

«Per tutta la giornata dello svolgimento della cerimonia funebre è disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. In concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è disposta altresì, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici; la chiusura degli Uffici pubblici presenti sul territorio comunale; la sospensione di ogni manifestazione pubblica eventualmente in programma; la sospensione di ogni attività ludica e ricreativa pubblica e ogni comportamento che contrasti con il sentimento di cordoglio». È quanto si legge nell’ordinanza.

Il primo cittadino di Bovalino invita, altresì, «tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività private di ogni genere ad unirsi al cordoglio con la sospensione delle attività, ad esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, in segno di vicinanza e affetto durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 14.00 alle ore 18,00»

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google