martedì,Maggio 7 2024

Bovalino, muore improvvisamente a 13 anni: il Comune proclama il lutto cittadino

La notizia ha gettato nello sconforto anche la vicina Locri, dove la prevista cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico di stamane è stata annullata

Bovalino, muore improvvisamente a 13 anni: il Comune proclama il lutto cittadino

Un malore improvviso. E la vita che si spezza a 13 anni. Una tragedia che ha scosso una famiglia, molto conosciuta e stimata in paese, e l’intera comunità di Bovalino che oggi piange il piccolo Giuseppe Pelle. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto anche la vicina Locri, dove la prevista cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico di stamane è stata annullata in segno di lutto. «Ci stringiamo al dolore della famiglia per la scomparsa prematura del giovane Giuseppe – si legge in una nota di via Matteotti – studente della scuola istituto comprensivo “Maresca”».

Il sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano, per il giorno dei funerali, ha proclamato il lutto cittadino. «Non ci sono parole che possano lenire un dolore così grande quando una giovane vita si spegne improvvisamente – riporta un comunicato del municipio – Addolorati e uniti in preghiera, l’amministrazione comunale e la garante per l’infanzia e l’adolescenza si stringono attorno alla famiglia Pelle per la prematura scomparsa del piccolo Giuseppe. Nel giorno della cerimonia funebre sarà proclamato il lutto cittadino, interpretando così il sentimento di vicinanza e affetto di tutta la nostra comunità».

top