Premio Mia Martina, Savino Zaba conduce la finale della 29^ edizione

Il 9, 10 e 11 Novembre 2023, per il secondo anno consecutivo, Cittanova (RC) ospitale tre serate della fase conclusiva del Premio Mia Martini 2023Per la 29^ edizione,  a cui l’organizzazione lavora da mesi in un clima sempre festoso e canoro,giungeranno da ogni parte della penisolatante persone, come di consueto, per seguire l’evento nato per ricordare la grande artista calabrese.Sarà questa un’edizione diversa dalle altre, in quanto gli autori stanno mettendo a punto una formula rinnovata, sotto la guida del patron e regista Nino Romeo e del direttore artistico Franco Fasano

Crediamo in questo progetto e nella forza di aggregazione a ricordo di Mia – afferma Nino Romeo ideatore ed organizzatore de premio – confermiamo che tutti Insieme, Istituzioni, Enti e semplici cittadini, attorno al Premio Mia Martini, possiamo riuscire a far crescere e promuovere anche il nostro territorio, tanto caro alla grande Mia”.

Giovani talenti ed Artisti affermati saliranno sul palco del Teatro Comunale di Cittanova per conquistare il prestigioso premio. Le sezioni che si contenderanno i premi sono quella delle Nuove proposte per l’Europa e quella degli Emergenti, sezione riservata ad artisti presentati dalle case discografiche. Per la conduzione la scelta è caduta su SavinoZaba noto conduttore radio televisivo che sarà affiancato da Rosa Chiodo e Rosmy,due splendide donne che hanno vinto, negli anni, il Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’EuropaRosa Chiodo, artista napoletana che lo ha vinto nel 2013, e di seguito  ha ricevuto altri importanti premi tra cui ilPremio Li Curti al Festival di Napoli,per 2 edizioni. Nel 2016, al Festival di Castrocaro, si aggiudica il Premio Radio.

Tante sono le sue collaborazioni con grandi artisti qualiPeppino Di CapriTony EspositoGianni Donzelli (Audio 2) e Paolo Caiazzo, che hanno poi preso parte al suo ultimo progetto discografico. Rosmy, cantautrice italiana, con il brano “Un istante di noi”, vince il Premio Mia Martini 2016. Con il singolo “Inutilmente”, è finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”,è finalista a Sanremo Rock ed è tra gli ospiti, su Rai1 a L’anno che verrà, per aspettare il 2020, dove omaggia Mango, in una esibizione impreziosita dall’orchestra diretta dal Maestro Palatresi. Per quanto riguarda le tre serate, dallo staff organizzativo fanno capire che arriveranno ospiti di un certo prestigio. L’evento è patrocinato da Regione Calabria, Comune di Cittanova, SIAE e Nuovo IMAIE. L’organizzazione è dell’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra. 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google