venerdì,Aprile 26 2024

Tragedia a Gioia Tauro, il sindaco Alessio: «Non doveva accadere»

Per il primo cittadino «c'è una vistosa falla sui controlli relativi all'applicazione delle procedure e dei protocolli finalizzati alla prevenzione antinfortunistica sul lavoro»

Tragedia a Gioia Tauro, il sindaco Alessio: «Non doveva accadere»

«A distanza di un anno si è consumato, sotto gli occhi di tutti, il secondo infortunio mortale sul lavoro, avvenuto all’interno dell’ambito del porto di Gioia Tauro, considerato uno tra i più sicuri nel mondo. Poco importa se il lavoratore appartiene a una ditta esterna o interna, fatto sta che questo ennesimo infortunio mortale non doveva accadere».

Per il primo cittadino di Gioia Tauro Aldo Alessio «Ciò dimostra chiaramente che c’è una vistosa falla sui controlli relativi all’applicazione delle procedure e dei protocolli finalizzati alla prevenzione antinfortunistica sul lavoro. Chiediamo a tutte le Autorità preposte, con maggiore forza e  determinazione, ad intensificare i suddetti controlli e che vengano individuate le cause e le responsabilità su quanto è successo.

L’amministrazione comunale di Gioia Tauro si schiera a fianco dei lavoratori portuali in sciopero e d esprime vicinanza e solidarietà alla famiglia del lavoratore per l’immensa perdita subita e di cui nessuno potrà mai più ripagare. Domani a mezzogiorno i pubblici dipendenti del comune di gioia tauro si raccoglieranno in un minuto di 
silenzio in memoria di questa immane tragedia sul lavoro».

top