Una piattaforma al servizio della comunità, promossa da Confesercenti Reggio Calabria e patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che consente agli acquirenti di scegliere facilmente cosa comprare grazie alla divisione in categorie sia degli esercizi commerciali che dei prodotti, e alle aziende di aprire in maniera autonoma un negozio online con diverse funzionalità avanzate.
Questo è reggioshopping.com il nuovo Centro Commerciale Virtuale dell’Area Metropolitana. La presentazione lunedì mattina alle 10.30 a palazzo San Giorgio, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Irene Calabrò e del Presidente di Confesercenti Reggio Calabria Claudio Aloisio.
Nello specifico, si tratta di un portale è completamente gratuito che potrà essere usato sia da coloro che vogliono realizzare il loro spazio virtuale sul web, sia per gli utenti che desiderano acquistare usufruendo della comodità di internet e della sicurezza dei migliori negozi del territorio sostenendo al contempo l’economia reggina.
La particolarità è costituita dal fatto che, dentro la piattaforma, non ci saranno transazioni di denaro online. Tutti gli acquisti saranno gestiti direttamente tra l’acquirente e l’esercente.
Reggio Shopping offrirà quindi un luogo virtuale dove le attività commerciali potranno “esporre” i loro prodotti e gli utenti scegliere e prenotare il proprio acquisto decidendo se andare a ritirarlo in negozio o farselo consegnare a domicilio.