venerdì,Aprile 26 2024

Port Agency di Gioia Tauro, per i lavoratori senza stipendi incontro in prefettura

Filt Cgil: «Non viene erogata l'IMA (indennità di mancato avviamento) da mesi senza conoscerne i motivi»

Port Agency di Gioia Tauro, per i lavoratori senza stipendi incontro in prefettura

Riceviamo e pubblichiamo:

Su richiesta della Filt Cgil, si è tenuto un incontro presso la Prefettura di Reggio Calabria, per i lavoratori portuali iscritti alla Port Agency di Gioia Tauro.

Lavoratori presenti in massa nel sit in in piazza Italia, dove hanno manifestato tutta la loro preoccupazione per la sospensione dei pagamenti da parte dell’Inps delle loro spettanze ormai da tre mesi.

Non viene erogata l’IMA (indennità di mancato avviamento) da mesi senza conoscerne i motivi, pur avendo chiarito nei precedenti incontri fatti sia alla sede INPS di Reggio Calabria, che alla Prefettura stessa ed aver sollecitato il Ministero competente a sciogliere le riserve in merito.

Inoltre abbiamo fatto presente che è di fondamentale importanza accelerare l’iter per la trasformazione dell’agenzia, in scadenza al 31 dicembre 2021, in articolo 17, così come previsto dall’accordo del 26 luglio 2017.

Abbiamo avuto rassicurazioni dal Capo Gabinetto della Prefettura Dott. Oteri e dal presidente dell’Adsp Amm. Agostinelli per un ulteriore interessamento e sollecitazione al MIMS per risolvere le questioni sollevate.

La Filt Cgil a seguito dell’incontro, ha tenuto un’assemblea con tutti i lavoratori e si sono dati appuntamento per giovedì prossimo alle ore 15,30 in piazza Italia per avere riscontro da parte della prefettura delle richieste fatte al ministero competente.

Filt Cgil Gioia Tauro

top