domenica,Maggio 5 2024

Siderno, nuovo sit-in dei lavoratori di Locride Ambiente

I dipendenti lamentano ancora il mancato pagamento degli stipendi relativi agli ultimi mesi. Piperno (Slai Cobas): «Così non si può più andare avanti»

Siderno, nuovo sit-in dei lavoratori di Locride Ambiente

Nuova protesta questa mattina a Siderno di un gruppo di lavoratori della Locride Ambiente, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio. I dipendenti lamentano ancora il mancato pagamento degli stipendi relativi agli ultimi mesi. Al pacifico sit-in in corso sotto la sede dell’azienda, in pieno centro cittadino, anche il segretario del sindacato Slai Cobas Nazzareno Piperno.

«I lavoratori hanno passato un Natale senza stipendio – spiega il sindacalista – e non sarà così neanche per Capodanno. Dicono di essere un’azienda sana? Saremo felici se fosse così, ma un’azienda è sana se rispetta i diritti dei lavoratori. A cosa è servito attivare il potere sostitutivo? Non abbiamo avuto alcuna risposta, è un silenzio assordante. Il problema è serio, così non si può più andare avanti. A pagarne le spese sono sempre i dipendenti».

top