lunedì,Giugno 17 2024

Reggio, Ana Ugl a confronto con l’assessore Martino: «Accolte le richieste degli ambulanti»

L'assessore alle Attività produttive ha rassicurato: «Le proposte giunte da parte dei dirigenti sindacali saranno tutte vagliate dall'Amministrazione e dal suo apparato burocratico»

Reggio, Ana Ugl a confronto con l’assessore Martino: «Accolte le richieste degli ambulanti»

Un lungo e cordiale incontro quello avuto tra i rappresentanti dell’Ana Ugl e l’assessore alle Attività produttive del comune di Reggio Calabria Angela Martino, durante il quale la stessa ha accettato di aprire un confronto tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione nazionale ambulanti, accogliendo alcune proposte avanzate, fra le quali:

  • Il rinnovo delle concessioni di 12 anni
  • Le modifiche al canone unico, che produrrà un abbattimento di circa il 70% rispetto a quanto richiesto dal Comune;
  • Il pagamento mensile del canone unico
  • La riapertura dei termini per il versamento dei morosi
  • La verifica dei verbali emessi nel 2020 agli ambulanti a seguito dello spostamento del mercato
  • L’organizzazione di nuove fiere

L’Ana Ugl su ogni questione ha avanzato proposte che aiuteranno l’Amministrazione Comunale ad assumere decisioni che consentono la ripresa delle attività ambulanti per aiutarle a superare la crisi economica ed il difficile momento conseguente alla pandemia. «Ho accolto in un’ottica di confronto costruttivo e positivo per la nostra città la delegazione Ana Ugl – ha dichiarato l’assessore Angela Martino -. Le proposte giunte da parte dei dirigenti sindacali saranno tutte vagliate dall’Amministrazione e dal suo apparato burocratico perché chiaramente finalizzate ad un miglioramento della condizione del mondo degli ambulanti.

Sono perfettamente consapevole delle difficoltà che questo comparto sta attraversando. Dunque è dovere dell’Amministrazione comunale mettere a sistema tutte le chance normative offerte dalla legislazione nazionale e migliorare la condizione dei singoli lavoratori». Dal canto suo, l’ana Ugl ha ringraziato l’assessore Martino «per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata verso gli ambulanti e la nostra categoria».

top