mercoledì,Maggio 15 2024

Turismo, 20 centri della Locride alla Bit di Milano

L'iniziativa nata da una stretta collaborazione tra la Jonica Holidays e l'Associazione dei Comuni

Turismo, 20 centri della Locride alla Bit di Milano

Continuano i preparativi per la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano il 12 e 13 Aprile. Significativa la   partecipazione di circa 20 Comuni della Locride situati tra la Riviera e le aree interne. Infatti molti Borghi a nord e a sud per la prima volta partecipano ad una manifestazione così importante, coscienti che con i tempi che viviamo si rende necessario proporsi e far conoscere le proprie risorse.

Questa iniziativa, nata da una stretta collaborazione tra la Jonica Holidays, l’Associazione dei Comuni, si sta dimostrando come una piattaforma di lancio verso un futuro che vede sempre più integrata la Riviera dei Gelsomini con il fascino delle sue spiagge, dei suoi lungomari, della suggestiva vegetazione mediterranea e gli antichi borghi dell’entroterra così ricca di storia e di intense vicende umane. Per rappresentare al meglio questo variegato territorio diversi sono i Soggetti coinvolti in questi giorni a preparare e ordinare il materiale pubblicitario disponibile sia cartaceo, fotografico, e in video da far pervenire in Fiera.

«Il Corsecom – si legge in una nota – che in questa fase svolge un lavoro di facilitatore dei rapporti tra i promotori dell’iniziativa ritiene doveroso esprimere un apprezzamento agli organizzatori. La Jonica Holidays ha messo in moto un meccanismo organizzativo che punta a far conoscere il fascino della riviera ionica curando ogni particolare e soprattutto selezionando immagini e scenari suggestivi e significativi. Maurizio Baggetta, Maurizio Reale e Tony Silipo con professionalità e competenza hanno collaborato con i vari comuni rafforzando il rapporto di collaborazione. Un apprezzamento va rivolto ai componenti del Gruppo Borghinfiore coordinato da Albarosa Dolfin Romeo che da tanti anni in maniera costante si è adoperato alla valorizzazione dei borghi e che oggi si sentono gratificati dai risultati che stanno ottenendo».

top