giovedì,Maggio 2 2024

Hitachi Rail Reggio, Fismic Confsal: «Si rispettino le norme contrattuali»

I sindacati: «Da tempo chiediamo di avere un incontro per discutere dei diritti contrattuali negati ai lavoratori»

Hitachi Rail Reggio, Fismic Confsal: «Si rispettino le norme contrattuali»

«Lo scorso lunedì 7 novembre, si è svolto un incontro sindacale presso lo studio legale dell’avvocato Pierpaolo Albanese, assieme a tanti lavoratori iscritti e non a questa organizzazione sindacale, per le questioni contrattuali». Lo scrivono in un comunicato le segreteria Fismic provinciale e Confsal Regionale.

«Questo incontro – prosegue la nota – si è ritenuto necessario dopo la mancata disponibilità da parte dell’azienda interessata, più volte chiamata tramite i nostri canali ufficiali a mezzo (pec, mail) a voler concordare una data e sede per un incontro sindacale dedicato a un confronto sui diritti contrattuali che da anni sono negati ai lavoratori interessati, riservandoci di adottare imminenti azioni legali».

I sindacati auspicano inoltre «Maggiore partecipazione e compattezza rispetto a quella finora dimostrata dalle altre sigle presenti all’interno di Engitech, trattandosi di diritti a garanzia di tutte le maestranze, dalle cui rivendicazioni non possono farsi carico soltanto una parte di lavoratori i cui effetti positivi si rifletterebbero a vantaggio di tutti gli altri operai.

Si chiede all’azienda Hitachi, cosi come intervenuta a ripristinare la sicurezza, da noi segnalata, nei reparti dedicati ai lavoratori Engitech Srl, di intervenire per ripristinare la legalità per quanto riguarda il rispetto delle norme contrattuali e salariali dei lavoratori».

Articoli correlati

top