Europe direct a Reggio, il centro riparte dalle idee delle associazioni -VIDEO

Impegno rinnovato per Europe Direct a Reggio Calabria. Stamattina, a palazzo san Giorgio presentato il programma di attività già in corso o messe in cantiere per il centro.

Il bando

Come chiarito dall’assessora alle Politiche giovanili Giuggi Palmenta: «Si tratta di attività frutto di un bando che il centro Europe direct ha emanato qualche mese fa su alcune tematiche di carattere europeo: l’anno europeo dei giovani, il green deal europeo, la cittadinanza attivata. Grazie alla collaborazione con le associazioni partner, lanceremo o rilanceremo delle attività proprio per cercare di respirare l’aria europea nella nostra città. Le associazioni sono già conosciute e si interessano di tematiche prettamente europee e che grazie all’apporto che daranno serviranno a rilanciare le attività del centro».

Laboratori e workshop

Aggiunge Palmenta: «Avremo il caffè delle riparazioni grazie a Fare Eco, il riuso con tecniche di riutilizzo creativo e ancora la narrazione dei luoghi in forma di racconto alcuni dei progetti e che saranno portati avanti anche grazie alla partecipazione dei cittadini. È qualcosa che vogliamo lanciare anche per sollecitare l’iscrizione ai vari laboratori e workshop con talk aperti a tutti di interesse nazionale. Lo Europe direct, con la collaborazione delle associazioni, è ancora protagonista dell’Europa nella nostra città».

La dirigente del settore Carmen Stracuzza evidenzia: «Tutti siamo chiamati, non solo vogliamo comunicare i benefici di essere cittadini europei, ma in futuro mettere in comunicazione i vari direct».

Nel corso della conferenza i rappresentanti delle associazioni partner del centro hanno illustrato le attività che si stanno occupando di realizzare, ciascuno nel proprio settore.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google