Mercato ittico a Reggio, l’assessore Martino preme per accelerare sul bando

L’obiettivo è arrivare finalmente all’affidamento in gestione del mercato ittico del porto di Reggio Calabria, attraverso una proposta di riqualificazione dell’immobile e dei servizi annessi. Peccato che la determinazione comunale è stata pubblicata nei primi del mese di dicembre 2022 e che, a distanza di 3 mesi, non sia stato pubblicato l’avviso.

L’accelerazione

Per discutere dei ritardi e, soprattutto imprimere un’accelerazione al procedimento, è stata convocata stamane una riunione a palazzo San Giorgio. Non una caccia al colpevole

Nodosa la vicenda del mercato ittico reggino che il bando lo attendeva da anni. L’Amministrazione comunale, sotto la gestione dell’assessore Angela Martino, si era occupata di sanare i conti con l’Autorità di sistema dello Stretto, dilazionando i pagamenti per l’affitto. I locali però, senza essere affidati e utilizzati, restano un peso morto. Per questo l’accelerata è necessaria, sia da parte del settore Sviluppo economico, sia del settore Gare e Appalti.

La determina

La determina parla di usare la procedura telematica e chiariva che la gara per l’affidamento della gestione del mercato ittico sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Chissà se la strigliata odierna potrà produrre rapidamente i suoi frutti. Nei prossimi giorni è prevista un’altra riunione.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google