venerdì,Maggio 3 2024

Bando mercato ittico a Reggio, convocata la riunione a palazzo San Giorgio

A tre mesi dalla determina per l'affidamento nessun avviso è stato pubblicato dagli uffici comunali

Bando mercato ittico a Reggio, convocata la riunione a palazzo San Giorgio

Avevamo pensato a buone notizie, a dicembre scorso quando, con la pubblicazione della determina comunale, le porte serrate del mercato ittico al porto di Reggio avrebbero potuto riaprire. E invece, a tre mesi di distanza, il bando non è stato ancora pubblicato.

Cosa è accaduto in questi tre mesi? Di certo c’è che in assessorato sono continuate le interlocuzioni necessarie. Dunque non aver visto il bando ha fatto andare su tutte le furie l’assessore alle Attività produttive Angela Martino. Sotto scacco i dirigenti di settore Sviluppo economico e Gara e Appalti per quello che sembra un ritardo ingiustificato e che danni può arrecare all’immagine e alle casse del Comune che continua a pagare l’affitto dopo l’intesa con l’Autorità portuale dello Stretto.
Per questo motivo nelle prossime ore è stata convocata a palazzo San Giorgio una riunione che risulterà, a questo punto decisiva, per dare una mossa agli uffici comunali.

La determina datata 6 dicembre 2022, in particolare, prevedeva l’indizione di una gara aperta per l’“Affidamento in gestione del mercato ittico sito nella banchina del Porto di Reggio Calabria, attraverso una proposta di riqualificazione dell’immobile e dei servizi annessi”, con procedura telematica; di stabilire che la procedura di gara, per l’affidamento della gestione del mercato ittico, dovrà aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

top