Crociere a Reggio, in arrivo la nave extralusso Carnival

Grandi preparativi in corso per l’arrivo della prima tra le navi da crociera extralusso che approderanno al porto di Reggio Calabria dal prossimo 18 aprile. Qualche giorno fa un’altra riunione in vista del primo e tanto atteso evento. Un risultato frutto delle sinergie tra tante istituzioni e che porta ad un risultato storico Reggio che, per anni, ha guardato approdare le navi da crociera passare davanti allo Stretto e fermarsi solo nella vicina Messina.

Turismo extralusso

Rispetto alla crociere che fermano a Messina sappiamo invece che per Reggio non ci sarà un grande turismo di massa. Le navi che arriveranno saranno navi da crociera extralusso, ridotte nel numero, ma con visitatori che cercano qualcosa di più che il souvenir mordi e fuggi.

Arrivano gli americani

I primi ad arrivare, il prossimo 18 aprile, saranno turisti americani su una della navi della flotta Carnival. Come chiarisce Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della Città metropolitana: «Nell’ultima riunione si è discusso del primo arrivo. Ci occuperemo della parte organizzativa. Gli ospiti, tra l’altro, a gruppi di cento, visiteranno un’azienda di bergamotto.

Metteremo a disposizione dei cinquecento che resteranno in città una serie di servizi, con percorsi turistici e itinerari dedicati o saranno accompagnati nelle varie mete: da Reggio a Scilla e Chianalea, Gambarie, Pentidattilo. Saranno accompagnati dai pullman di Città metropolitana. Sempre per quanto riguarda il trasporto ci sarà una riunione con i tassisti in modo che ci siamo tariffe uniche».

Infine, in questa fase l’organizzazione non sarà stringente, non ci saranno guide turistiche che non sono state richieste. (foto di repertorio).

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google