mercoledì,Maggio 8 2024

Tir al porto di Reggio, l’Autorità di sistema ha acquisito i pareri: a breve la decisione

Gli atti riguardano la valutazione sulle richieste di spostamento degli approdi delle navi

Tir al porto di Reggio, l’Autorità di sistema ha acquisito i pareri: a breve la decisione

Si è svolta oggi la conferenza dei servizi conclusiva relativa alla possibilità di spostamento degli approdi dei tir al porto di Reggio. L’incontro era stato convocato a fine marzo, ma per la mancanza di alcuni degli attori principali si era ritenuto di dover rinviare l’incontro a metà aprile.

«Abbiamo acquisito tutti i pareri dei soggetti invitati al tavolo e ora nel giro di qualche giorno adotteremo il provvedimento finale». Così Mario Mega, presidente dell’Autorità di sistema dello Stretto a fine riunione.

L’autorità di sistema, subentrata alla Capitaneria, aveva già espresso serie di perplessità, sulla procedura e sulla fattibilità tecnica del nuovo approdo perchè si tratta di opere che sarebbero realizzare in assenza di previsione del Piano regolatore. Una fase con la conferenza dei servizi che terminata, dopo la quale si potrà dare una risposta ai richiedenti privati.

«La procedura è andata avanti – aveva spiegato Mega – oggi noi siamo subentrati come competenza alla Capitaneria e dobbiamo adottare il provvedimento finale sulla richiesta, anche in base alla conferenza di servizi».

Articoli correlati

top