venerdì,Aprile 26 2024

Gioia Tauro, al via il corso di formazione per gli autoriparatori targato Asnali e Infap

"La figura dell'autoriparatore del futuro - Come affrontare le nuove sfide del mercato in continua evoluzione” si terrà martedì 6, dalle 18.30 alle 21

Gioia Tauro, al via il corso di formazione per gli autoriparatori targato Asnali e Infap

Asnali Calabria, settore Autoriparatori, in collaborazione con Infap (Istituto nazionale formazione e addestramento professionale), nell’ambito della crescita professionale delle imprese associate, ha organizzato il primo Corso di formazione dedicato alle imprese del settore autoriparazioni, aperto ai titolari e ai loro collaboratori, dal titolo “La figura dell’autoriparatore del futuro – Come affrontare le nuove sfide del mercato in continua evoluzione”.

Il corso si terrà martedì 6 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 21, nella sede regionale di Asnali/Infap di Gioia Tauro, sita in via Nazionale 111 al n. 222. Il corso vedrà la partecipazione di 25 Pmi di settore di tutta la Regione. Il relatore sarà Alessio Veneziano, imprenditore settore autoriparazioni, formatore di grande esperienza e abilità, nonché consulente marketing automotive. «Si tratta di un’importante iniziativa per un comparto che è in continua fase di aggiornamento – ha dichiarato il presidente regionale di Asnali Rosario Antipasqua – anche e soprattutto alla luce dei nuovi provvedimenti normativi e alle innovazioni tecnologiche che spingono gli operatori a stare al passo con i tempi».

«Il corso illustrerà i più importanti aspetti e i recenti sviluppi di innovazione che il comparto sta sviluppando in termini di lavoro, di rapporto con i clienti e di comunicazione web – ha sottolineato Francesco Riganò, presidente Infap Calabria – tema questo quanto mai attuale in piena epoca digitale. Questo corso rientra nella programmazione sindacale, formativa di Asnali e Infap Calabria, con l’obiettivo di fornire alle imprese e non solo, quelle informazioni utili per la propria crescita professionale». 

top