lunedì,Marzo 4 2024

Ikea sbarca al Porto Bolaro di Reggio Calabria: «Felici di essere qui, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri consumatori»

Il colosso svedese dell'arredamento rafforza il suo legame con il territorio calabrese con il secondo Plan & Order Point in tutta la regione. La multinazionale supporterà inoltre la Cooperativa Sociale “Vitasì” attraverso una donazione di arredi per la “Casa per i senza tetto”

Ikea sbarca al Porto Bolaro di Reggio Calabria: «Felici di essere qui, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri consumatori»

di Tonino Raco – Da questa mattina il colosso svedese dell’arredamento Ikea è finalmente presente anche a Reggio Calabria con i suoi nuovi e affascinanti spazi all’interno del centro commerciale Porto Bolaro. Si tratta del secondo Plan & Order Point in tutta la Calabria dopo il touchpoint inaugurato a Cosenza ad aprile dello scorso anno. Ad attendere il taglio del nastro, tra palloncini e bandierine gialloblù, i primi clienti e i tantissimi curiosi accolti in maniera trionfale da uno staff giovane ed entusiasta.

«È un chiaro segnale di quanto noi crediamo nell’investimento e nello sviluppo economico di questa regione, quindi siamo molto felici di essere qui – ha commentato Daniele Bilardi, responsabile di area Ikea Italia – È vero che oggi, nell’esperienza omnicanale, è possibile interagire con noi in tantissimi modi: dal sito all’app e al telefono, ma in realtà noi crediamo molto nel canale fisico. È per questo che ci presentiamo qui con questo format innovativo per essere ancora più vicini con le nostre soluzioni che sono accessibili a tutti i consumatori».

Un format quello del Plan & Order Point che permette appunto di pianificare per poi ordinare i prodotti scelti, lasciandosi ispirare da una selezione di diverse proposte d’arredo percucine, soggiorni e camere da letto. «Si tratta di una piccola Ikea, con delle soluzioni che di fatto coprono tutte le aree della casa. C’è poi una peculiarità rispetto agli altri format in quanto mettiamo a disposizione una selezione di accessori che si possono acquistare subito qui. Soprattutto però offriamo un servizio gratuito di consulenza attraverso i nostri esperti».

Il nuovo spazio di 300 metri quadri è interamente dedicato alla progettazione dei diversi ambienti della casa,ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali

I clienti potranno decidere se ricevere i prodotti direttamente a casa o in uno dei diversi punti di ritiro disponibili a Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e presso gli uffici postali del territorio. Presente all’inaugurazione – insieme al proprietario del centro commerciale Porto Bolaro, Pino Falduto – anche l’amministratore delegato di IKEA Italia Asunta Enrile, a testimonianza dell’importanza di questa nuova apertura sul territorio calabrese. 

IKEA Italia supporterà inoltre la Cooperativa Sociale “Vitasì” attraverso una donazione di arredi per la “Casa per i senza tetto” di Reggio Calabria, uno spazio che accoglie persone in difficoltà offrendo loro cura e riparo. «La Casa per i senza tetto è un servizio comunale gestito dalla Cooperativa “Vitasì” che oggi rappresento – ha spiegato Carmen Verduci -. Per noi la Casa è diventata ormai un rifugio per tutti coloro che in questo momento hanno serie problematiche di povertà estrema ma anche bisogni psicosociali. È diventata un punto di riferimento per la città da ormai qualche mese e abbiamo gradito con grande entusiasmo il fatto che Ikea abbia scelto noi».

Articoli correlati

top