sabato,Aprile 27 2024

Gal Terre Locridee, Macrì: «L’istituzione dell’albo a Bovalino darà slancio ai prodotti Deco»

Il commento del presidente del Gruppo di azione locale in merito all'iniziativa dell'amministrazione guidata dal sindaco Maesano

Gal Terre Locridee, Macrì: «L’istituzione dell’albo a Bovalino darà slancio ai prodotti Deco»

«Ci complimentiamo con l’amministrazione comunale di Bovalino e il sindaco Maesano in testa, per questa iniziativa che porta su una nuova strada il marchio De.Co. in questa De.Co. vedo un progetto strutturato, che va nella direzione del marketing turistico e che, quindi, significa valorizzazione delle migliori attività produttive di un luogo e apertura verso un mercato più vasto, attraverso i canali della promozione regionale e nazionale», così il presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì, commenta e plaude all’istituzione da parte del comune di Bovalino dell’Albo dei prodotti De.Co. e di una Commissione con il compito di gestirlo, dopo essere intervenuto alla conferenza stampa di presentazione.

«Si tratta, infatti, del marchio identitario di un’intera comunità, che riguarda i prodotti tipici ma anche le sagre tradizionali e gli eventi storicizzati e può dare slancio, in generale, all’offerta del comparto turistica del territorio. A nostro parere, un’iniziativa meritoria per cui offriamo il nostro sostegno» conclude Macrì. 

Articoli correlati

top