sabato,Aprile 27 2024

Le creazioni di Michele Affidato al 71° Festival di Sanremo

Il maestro orafo di Crotone realizzerà i premi speciali “Mia Martini” e “Lucio Dalla”

Le creazioni di Michele Affidato al 71° Festival di Sanremo

Le opere del maestro crotonese Michele Affidato tornano al Festival di Sanremo. Come per le recenti edizioni precedenti, Affidato impreziosirà con le sue creazioni gli eventi di “Casa Sanremo” e “Musica contro le Mafie”, oltre a realizzare i premi speciali, tra i quali spiccano il “Premio Mia Martini”, riservato alla sezione Campioni e Nuove Proposte, che consiste in una scultura formata da un leone che si poggia su una chiave di violino con alla base una composizione di fiori, e il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla”, che consiste in una chiave di violino conferito alle due categorie dai giornalisti di radio, web e Tv.

Tra le tante opere realizzate dal maestro Affidato, c’è quella che ha premiato il “Va Pensiero” di Verdi, interpretato da Albano Carrisi durante l’evento “Nata per unire”, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

«È giusto che tutto si svolga secondo il protocollo di sicurezza – ha commentato Michele Affidato – ma è anche importante dare all’Italia intera un segnale positivo, e penso che il Festival, attraverso la musica, possa trasmettere un po’ di quella gioia e normalità di cui abbiamo bisogno».

«Siamo lieti ed orgogliosi – ha dichiarato Pino Strati, presidente dell’associazione “Incontriamoci sempre per il volontariato” a nome del direttivo – della presenza di Michele Affidato al Festival di Sanremo, come rappresentante della nostra Regione. Ci auguriamo una ripresa della nostra meravigliosa terra grazie anche ad imprenditori come Michele Affidato e a tante altre positive realtà esistenti in Calabria».

top