sabato,Aprile 27 2024

Pellegrina, questa sera la 28esima edizione della “Sagra del pane”

Appuntamento alle 19, per gustare il famoso pane pellegrinese. L'evento è stato organizzato dall’Associazione pellegrinese cultura e spettacolo

Pellegrina, questa sera la 28esima edizione della “Sagra del pane”

di Sabrina Serravite – Si terrà questa sera, alle 19, a Pellegrina, la 28esima edizione della Sagra del pane. Ce ne parla il professore Giuseppe Spoleti che, con l’Associazione pellegrinese cultura e spettacolo continua a mandare avanti un progetto storico. «La Sagra del pane di grano – afferma Spoleti – è un evento tradizionale che si trascina da anni e ci fa gustare il pane pellegrinese ormai noto in tutta la provincia e fuori, trattato con una lavorazione genuina.

La Sagra è importante per ricordare e tramandare questi eventi, quindi invitiamo tutti quanti ad essere presenti nel rispetto delle norme Covid. Abbiamo legato al sapere delle mani questa manifestazione ed all’artigianato perché, oltre al pane ed i fornai, anche i ceramisti fanno la loro parte. Infatti, ogni degustatore verrà omaggiato con un piatto di ceramica fatto a mano anch’esso proveniente da ceramiche locali. Vi aspettiamo in tanti!».

top