Narcotraffico e clan, il reportage nel porto di Gioia Tauro nella terza puntata di Mammasantissima – VIDEO

di F. A. – Il narcotraffico è il business più ricco e al contempo più letale del pianeta. Solo la ‘ndrangheta, attraverso la cocaina, introita fino a 50 miliardi di euro all’anno. L’oro bianco è, di fatto, la principale fonte di ricchezza dei clan, i cui proventi vengono quindi riciclati alimentando i tesori di un impero criminale che ha raggiunto 57 paesi nel mondo e tutti e cinque i continenti. 

Ma come funziona il narcotraffico? Dove e come si produce la cocaina, come arriva in Europa, come funzionano le trattative tra i signori della droga i broker calabresi e, infine, come finisce nelle piazze dello spaccio? Di questo si parlerà nella terza puntata del format di LaC Tv Mammasantissima – processo alla ‘ndrangheta, programma scritto e condotto da Pietro Comito, con la supervisione esecutiva del direttore generale del Gruppo Diemmecom-LaC, Maria Grazia Falduto.

La terza puntata dedicata al mondo del narcotraffico andrà in onda martedì sera 31 gennaio, alle 21:00, su LaC Tv (canale 11 del digitale terrestre, 411 di TivùSat, 820 di Sky), su LaC Play e su tutte le piattaforme web e social del network LaC.

Vi sveleremo grazie ad intercettazioni, interviste e reportage esclusivi come la ‘ndrangheta gestisce il traffico mondiale di cocaina, controllando il mercato grazie ai suoi broker senza scrupoli.

È possibile rivedere tutte le puntate di Mammasantissima su LaC Play.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google