venerdì,Aprile 26 2024

Caulonia, dal 23 al 26 agosto torna il Tarantella Festival

La più importante kermesse di musica popolare calabrese festeggia 25 anni

Caulonia, dal 23 al 26 agosto torna il Tarantella Festival

Giunge quest’anno alla 25esima edizione il Kaulonia Tarantella Festival, la più importante rassegna di musica popolare calabrese. Per celebrare le nozze d’argento sarà “Kaulonia Tarantella Pride”, tema scelto che segnerà il primo quarto di secolo di un evento che è da sempre luogo di condivisione, inclusione e integrazione e che quest’anno, partendo dalla festa popolare e dalla musica, entrerà anche nel merito di tematiche sia culturali che sociali.

Il Ktf 2022 si svolgerà dal 23 al 26 agosto partendo dal pomeriggio con corsi e seminari nelle strade del centro storico dell’antica Castelvetere. Gli eventi live partiranno dalle ore 21, come di consueto, nella suggestiva cornice di Piazza Mese e proseguiranno, fino a notte inoltrata, concludendosi all’ormai iconico Sperone di Caulonia.

La manifestazione ha beneficiato di un finanziamento di 100 mila euro, grazie al bando della Regione riservato agli eventi di promozione culturale, mentre da qualche anno è inserito tra gli eventi storicizzati della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Novità e aggiornamenti sulla kermesse cauloniese saranno comunicati nei prossimi giorni.

Articoli correlati

top