domenica,Aprile 28 2024

Caulonia, pubblicato il bando comunale per il Servizio Civile

Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a € 507,30 e l'attestato di fine servizio. La scadenza dei termini per la candidatura è il 15 febbraio 2024 alle ore 14.00

Caulonia, pubblicato il bando comunale per il Servizio Civile

L’Amministrazione Comunale di Caulonia, guidata dal Sindaco Francesco Cagliuso, rende noto che è stato pubblicato il bando per poter partecipare al “Servizio Civile Universale”, riservato a giovani dai 18 ai 28 anni. Si tratta di una opportunità da cogliere per i giovani che intendono fare un’esperienza di crescita personale e professionale, e che abbiano intenzione di arricchire le proprie competenze e sperimentare le rispettive capacità.

L’Amministrazione comunale invita a scegliere il Servizio Civile presso il Comune di Caulonia che dà l’opportunità di optare tra due progetti: quello della “Resilienza culturale” e quella della “Resilienza sociale: sostegno alle persone fragili”.

I progetti hanno una durata di 12 mesi e sono previste delle ore di formazione obbligatorie, in presenza e online. Prevedono la certificazione o attestazione delle competenze ed un percorso di tutoraggio. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a € 507,30 e l’attestato di fine servizio. La scadenza dei termini per la candidatura è il 15 febbraio 2024 alle ore 14.00. Per candidarsi è necessario utilizzare la piattaforma di domanda online tramite SPID a cui ci si può collegare seguendo questo link: https://domanda online.serviziocivile.it/ .

Articoli correlati

top