Villa San Giovanni, l’Asd “Divina” annuncia lo spettacolo di fine anno

L’Asd “Divina” è lieta di annunciare il saggio di fine anno che si terrà a Villa San Giovanni (RC) domenica 9 luglio 2023 presso l’Arena Comunale della città.
Gli allievi della scuola metteranno in scena un vero e proprio spettacolo con tema centrale “Il Viaggio”. L’intero spettacolo è sotto la direzione artistica di Mariarosa Verduci che ha voluto rappresentare un excursus sul vero significato del viaggio dell’essere umano. Dal semplice viaggiare per entrare in contatto con popoli e culture diverse, dalla scoperta di posti nuovi reali e di fantasia, al viaggio interpersonale del proprio essere, fatto di insicurezze, di cambiamenti e di tutto ciò che rende unica ogni singola persona. La parte centrale del saggio è dedicata all’opera che per eccellenza affronta questa tematica: “L’Odissea”. Sarà questa la coreografia che coinvolgerà i gruppi degli allievi più grandi della scuola e che porterà un nuovo modo di rappresentazione artistica. Infatti la coreografa Mariarosa Verduci, ha voluto sperimentare un nuovo modo di “raccontare” una storia, scegliendo accuratamente canzoni adatte alle varie tappe del viaggio dell’eroe Ulisse, il tutto minuziosamente unito in un unico mix intervallato da un breve racconto narrato che permetterà al pubblico di entrare nel vivo del viaggio. Un unione intensa tra narrazione, danza e musica che racchiude un racconto classico che coinvolgerà tutti gli spettatori.

Il saggio rappresenta il lavoro svolto durante l’anno accademico da insegnanti ed allievi. Ci saranno coreografie di danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, danza ritmica, heels e composizioni coreografiche da mozzafiato.
Presentatore: Benvenuto Marra
Allestimento Palco: MG Company
Service Audio e Luci: Donato Service
Allestimento Ledwall: Interno 1
Effetti Speciali: Visual Show
Addobbo Floreale: Dimensione Natura
Video Maker: Antonio Rieto
Fotografo: Antonino Scappatura

La Scuola di Danza Asd Divina nasce nel 2007 dal desiderio della direttrice artistica Mariarosa Verduci di avvicinare le diverse generazioni al mondo della danza. La scuola offre corsi tenuti da maestri altamente qualificati ed è aperta sia a coloro che entrano per la prima volta nel mondo della danza sia a danzatori esperti che desiderano approfondire tecniche avanzate fondamentali per un futuro professionale.

L’obiettivo principale è quello di educare gli allievi a vivere immersi nell’arte della danza per arrivare al raggiungimento del benessere globale e di coinvolgerli in esperienze artistiche attraverso i processi di creazione, performance e risposta.

Chi è Mariarosa Verduci

Nata a Reggio Calabria il 17 settembre 1981 e residente a Villa San Giovanni (RC).
Dopo il raggiungimento della maturità classica ha proseguito il suo percorso formativo conseguendo prima il Diploma di Laurea in “Scienze Motorie” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catanzaro e in seguito la laurea magistrale in “Management dello Sport e delle attività Motorie”. Ha approfondito le sue conoscenze conseguendo il Master di I° Livello in Management dei servizi per lo Sport e acquisendo i 24 CFU per l’insegnamento nelle scuole.


Premi conferiti


Concorso Nazionale “Trofeo Stardust” 3 aprile 2022
Premio Miglior Coreografo conferito a Mariarosa Verduci per la coreografia “Guerriero”
Borsa di studio al 100% corso professionale “Tecnico di sbarra al centro e musica applicata alla
danza” A.S.C. Danza
Concorso Online “Video Contest Ballet – Ex” 13 giugno 2022
Premio coreografico conferito a Mariarosa Verduci con la coreografia “La Mia Luce”
Commissione: Luisa Signorelli, Mauro Guadalupi e Valentina Massa
Concorso “Tauria Dance 10° Concorso” 26 Agosto 2022, Palmi (RC)
Premio Miglior Coreografia conferito a Mariarosa Verduci con la coreografia “Fabbricante di
Lacrime”
Concorso “ShowVideo Contest ViaggioDanza” 11 gennaio 2023
-Premio live 2023 ASD DIVINA
-Premio SMM&Dance per ASD Divina

Premio “Coreografo di Talento” Mariarosa Verduci “Frozen”
Concorso di danza “V-Competition”, 25 febbraio 2023, Milazzo premio speciale accesso diretto fase regionale “Performer Italian Cup” con la coreografia “Baseball”
Concorso internazionale di danza “Blackout In Danza” 12 marzo 2023, Cosenza primo posto BROTHER: Premio Miglior Composizione Coreografica Blackout in danza edizione
XII(vincendo il contratto coreografico per le Eolie Dance Festival edizione XIII Lipari 202 Borsa di studio “Contemporary&More 2024”formazione danza contemporanea gennaio-aprile
2024 ad ASD DIVINA coreografia BROTHER

  • Borsa di studio 100% per Contemporanea – mentis percorso professionale annuale per
    insegnant
Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google