Mariella Nava il 4 agosto a Taurianova

Un grande talento e una voce inimitabile che regala emozioni uniche quella di Mariella Nava la cantautrice tarantina che il 4 agosto aprirà la rassegna Note d’autore a Villa Fava nella prima serata dell’ottavo “Concorso Internazionale dei Madonnari – Città di Taurianova”. Un primo “assaggio” della musica d’autore prevista nel cartellone estivo taurianovese che proseguirà con i cantautori Mauro Ermanno Giovanardi, Marina Rei e Bungaro.

Mariella Nava alla rassegna Note d’Autore

Quella di Mariella Nava è una carriera lunghissima, sia come interprete che come autrice per i nomi più importanti della musica italiana. Dopo il debutto grazie a Gianni Morandi che incluse nel suo album “Uno su mille” il brano Questi figli, non si è più fermata. Cantante e autrice di tantissimi brani, ha calcato più volte il palcoscenico dell’Ariston a Sanremo, a partire da “Fai piano” e “Gli Uomini”, passando per “Mendicante”, “Terra mia”, “Così è la vita”, “Futuro come te” in coppia con Amedeo Minghi e come coautrice di “Come mi vuoi” presentato da Eduardo De Crescenzo.

Infinite le collaborazioni come autrice: ha scritto testi tra i più cantati e apprezzati per Renato Zero, Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Loredana Bertè, Lucio Dalla, Mango e Andrea Bocelli.
In mezzo una targa Tenco e un reality televisivo, Music Farm. Per arrivare ai giorni nostri con “Alla salute” il nuovo singolo 2023 che conferma la Nava come una delle artiste più amate.

La rassegna Note d’Autore

Sul palco di villa Fava a Taurianova l’artista sarà accompagnata dai musicisti Sasà Calabrese, al contrabbasso, e Sasà Cauteruccio, alla fisarmonica per uno spettacolo dove si intrecceranno testi, scrittura, melodie accattivanti, canzoni e successi intramontabili con una delle voci più coinvolgenti della musica d’autore.

Il concerto, infatti, sarà un viaggio tra le canzoni indimenticabili che Mariella Nava ha personalmente interpretato e cucito addosso ai tanti artisti della musica italiana. La rassegna “Note d’autore” proseguirà nella cornice della villa, trasformata in un teatro all’aperto, con gli appuntamenti dedicati agli altri cantautori del calibro di Mauro Ermanno Giovanardi, Marina Rei e Bungaro e con il ricco cartellone estivo dell’Estate taurianovese 2023.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google