sabato,Aprile 27 2024

Palizzi, al via la programmazione di eventi estivi

Un agosto spettacolare tra teatro, musica e divertimento nella città del vino IGT e dei calanchi bianchi

Palizzi, al via la programmazione di eventi estivi

Spettacoli per bambini, teatro, cabaret, musica, astri, arte e cultura e l’immancabile Festa del Vino, terranno compagnia per tutto il mese di agosto cittadini e turisti nell’Estate di Palizzi.

Tanti gli eventi degni di nota, tra i quali spiccano il concerto di Federica Andreani di Amici, ed il noto comico e cabarettista di Zelig Franco Neri, che porterà in scena il suo esilarante spettacolo “Franco, o Franco!”. E poi l’attesissimo spettacolo di danza di “The Dance” che, quest’anno, viene svolto in collaborazione con e sostenendo la Fondazione Andrea Bocelli.

«Abbiamo cercato di rispondere alle esigenze di tutti – afferma il vicesindaco e delegato agli eventi Stefano D’Aguì – con un occhio rivolto ai bambini ed agli anziani, agli amanti della musica e del teatro, ai ragazzi ed alla loro necessità di svagarsi agli eventi di alto spessore culturale. Il nostro è un territorio molto vasto e le criticità sono tante, soprattutto dal punto di vista finanziario. Con le poche risorse a disposizione non è stato semplice poter ‘cucire’ questa estate palizzese, ma sono orgoglioso del lavoro svolto, seppur con tante difficoltà, e grato dell’aiuto ricevuto dai tanti enti, istituzioni, associazioni, commercianti e cittadini del territorio».

Anche il Sindaco Umberto Felice Nocera è entusiasta del cartellone estivo. «Grazie alla Regione Calabria, alla Citta Metropolitana di Reggio Calabria e a Filippo Quartuccio, al Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria Albireo Andromeda, all’associazione Biesse di Bruna Siviglia, ad ArciPesca Fisa e a tutti ma proprio tutti coloro che in queste settimane hanno aiutato la nostra Amministrazione Comunale ad offrire alla nostra Comunità un programma di eventi culturali e di spettacolo per l’estate 2023» ha affermato il primo cittadino.

top