sabato,Aprile 27 2024

Roccella, il “Tango” di Tananai illumina il Summer Festival – VIDEO

Sold out al Teatro al Castello per l’artista rivelazione dell’anno nell’unica tappa in Calabria del suo tour estivo

Roccella, il “Tango” di Tananai illumina il Summer Festival – VIDEO

«Eravamo un poò di meno lo scorso anno…». Questa è una storia che parte da una sconfitta, l’ultimo posto al Festival di Sanremo 2022, presa con sarcasmo e ironia, e finita con milioni di ascolti sulle piattaforme digitali, apparizioni televisive, ma soprattutto tanti concerti da tutto esaurito. È la storia di Tananai, rivelazione musicale dell’anno, che al Teatro al Castello di Roccella Jonica ha fatto registrare il sold out emozionando un pubblico di tutte le età. «Questo è un posto bellissimo – ha detto davanti ai suoi fan in delirio – il prossimo anno tornerò in vacanza».

Il live, inserito nel cartellone del Roccella Summer Festival, unica tappa calabrese del suo tour estivo, è stata l’occasione per l’artista di suonare dal vivo anche i brani contenuti in “Rave, eclissi”, il suo primo album di inediti certificato disco di platino, contenente le hit “Abissale” (disco di platino), “Sesso occasionale” (doppio disco di platino) e “Baby Goddamn” (quadruplo disco di platino). “L’affetto per queste canzoni vale più di un ultimo posto a Sanremo – ha rimarcato – fin quando siamo qui a cantarle tutti insieme. Le cose arrivano col tempo, e spero che arrivino anche per voi”.

Tananai è arrivato oggi in Calabria reduce del suo ultimo successo sul palco dell’Ariston, “Tango”, che gli ha permesso di classificarsi, quest’anno, al quinto posto, certificato disco di platino e stabile in Top5 nelle classifiche Spotify Italia e Fimi /Gfk dei singoli più venduti. Un brano delicato e intenso, la cui esecuzione è stata accompagnata dalle torce di 3.000 smartphone regalando uno spettacolo unico e suggestivo.

top