sabato,Aprile 27 2024

Reggio, Arangea in festa con il concerto dei Dirty Frogs

Venerdì, alle 21. Presente anche l'artista reggino Stefano Nava, che con un’estemporanea a tema rock, fisserà sulla sua tela il mood del momento

Reggio, Arangea in festa con il concerto dei Dirty Frogs

Arangea in festa venerdì col concerto dei Dirty Frogs e tante altre sorprese: tra musica e arte per valorizzare le periferie. Nel panorama urbano, i quartieri periferici spesso si trovano in ombra rispetto al centro cittadino, considerati spazi di minor pregio e di scarsa attrattiva. Tuttavia, sta emergendo una tendenza che vede le comunità locali sfruttare la musica e le attività artistiche come strumenti per valorizzare e trasformare questi quartieri, spesso emarginati e trascurati, trasformandoli in vere e proprie gemme culturali. La musica si è sempre dimostrata una forma di espressione che ha un forte impatto nel valorizzare le periferie.

Con la musica si possono portare avanti programmi educativi e culturali all’interno delle comunità, coinvolgendo i giovani e offrendo loro un’alternativa sana ad attività negative. Concerti, festival e spettacoli musicali trasformano le strade e le piazze in luoghi di ritrovo per residenti e visitatori, aumentando l’attrattività dei quartieri e generando nuove opportunità economiche per le attività locali.   Ed è proprio in quest’ottica che venerdì, alle ore 21, ad Arangea nell’area localizzata di fronte alla piazza della chiesa di San Giovanni Nepomuceno appositamente allestita, i talentuosi ragazzi della band reggina “Dirty Frogs”, sempre attenta al sociale, nel contesto di una programmazione di eventi atti alla valorizzazione e alla promozione dei quartieri periferici, offriranno uno spettacolo musicale che coinvolgerà, in primis, l’area di Arangea e tutto il circondario.

Aumentando, nel contempo, l’attrattiva del quartiere, daranno anche, nuove opportunità economiche alle attività locali che ne saranno, conseguentemente, coinvolte. E non finisce qui! Perché evento nell’evento sarà presente l’artista reggino Stefano Nava, che con un’estemporanea a tema rock, fisserà sulla sua tela il mood del momento. Altre sorprese si attendono per la serata.

top