lunedì,Aprile 29 2024

Palmi, presentato il calendario delle festività natalizie: un mese di musica ed eventi

Gli eventi prenderanno il via il 6 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio, Per tutto il periodo i parcheggi saranno gratis

Palmi, presentato il calendario delle festività natalizie: un mese di musica ed eventi

È stato finalmente ufficializzato il ricco calendario delle festività natalizie di Palmi. «Pronti per un grande Natale?», annunciava tre giorni fa il sindaco Giuseppe Ranuccio, sostenendo che si sarebbe trattato di un cartellone «straordinario». L’attesa non ha deluso le aspettative, perchè l’Amministrazione ha pensato a grandi e piccini, proponendo un mese di eventi che soddisfano tutti i gusti: musica, cinema, luminarie, animazione, teatro, spettacoli, gastronomia e «tante altre sorprese ancora», promettono gli amministratori, che hanno pensato di incrementare l’afflusso alle manifestazioni, promuovendo per tutto il periodo interessato dagli eventi, i parcheggi gratis in città.

«Abbiamo voluto promuovere un periodo di festività ricco di eventi – ha affermato il primo cittadino – con il migliore intrattenimento possibile, per dare gioia a grandi e piccini e per allietare il momento più felice dell’anno. La nostra città merita tanto, noi faremo sempre il massimo, e tutti insieme possiamo guardare al futuro con ottimismo. Non vedo l’ora di incontrarvi per le vie e le piazze della città e porvi di persona i più sentiti auguri».

Si comincia il 6 dicembre, da piazza 1° Maggio, alle 18, con l’inaugurazione delle luminarie, cui seguiranno alle 19.30 l’esibizione della live band “Rocco al quadrato”, alle 21.15, al teatro Manfroce, lo spettacolo “Vasame” con Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello e alle 22.30 un dj set. Tutti i giorni, dalle 16 alle 18, è previsto invece, il Laboratorio creativo di Natale, alla Casa della cultura. Dal 6 al 10, in piazza Libertà, dalle 9 alle 24, si svolgerà la Festa del cioccolato. Tra gli eventi più attesi, l’esibizione di Tananai in dj-set, il 23 dicembre, alle 00.30 e quella di Rocco Hunt il 29 dicembre, sempre alle 00.30, entrambi in piazza 1° Maggio.

Tutte le serate si concluderanno con un dj-set, mentre non mancheranno gli appuntamenti con il cinema e il teatro, gli spettacoli di intrattenimento e animazione per i bambini, i concerti di musica classica, gospel e di band, ma anche stage di ballo. Il 31 dicembre, in piazza 1° Maggio, dall’1.01 alle 3.15, si terrà il “Capodanno in piazza”, con Whiteday in concerto. Il calendario si concluderà il 6 gennaio, con una giornata interamente pensata per i bambini, che vedrà alle 16.30, l’incontro con la Befana. Ogni fine settimana infine, sarà possibile visitare la città con il trenino turistico. Il calendario completo è disponibile sulla pagina Facebook del Comune.

top