venerdì,Aprile 26 2024

La Marcianò raccoglie le adesioni. Tutto pronto per la candidatura a sindaco

Incontro blindato alla libreria Culture dove l'ex assessore alla Legalità della giunta Falcomatà ha incontrato la sua squadra in vista delle comunali. In platea tanti professionisti e dipendenti pubblici e qualche vecchia conoscenza della politica come Edoardo Lamberti Castronuovo

La Marcianò raccoglie le adesioni. Tutto pronto per la candidatura a sindaco

Angela Marcianò è pronta a scendere in campo. Il lungo percorso di riflessione dovrebbe avere trovato adesso il punto di snodo. Alla libreria Culture il primo incontro semi-pubblico. Non sono state concesse interviste, né è stato possibile effettuare riprese video, ma il senso dell’iniziativa non cambia: l’ex assessore ai Lavori Pubblici e alla Legalità della giunta Falcomatà sta mettendo insieme la squadra per correre alle prossime comunali.

«Ancora non ho deciso nulla – precisa al termine dell’incontro – è necessario capire quanti aderiranno al nostro progetto e quante liste saremo in grado di costruire. Dopo avere raccolto le adesioni faremo il punto della situazione».

La sala della libreria era gremita. Tantissimi i professionisti cittadini avvistati, soprattutto medici e avvocati,  diversi impiegati pubblici, insieme a qualche vecchia conoscenza della politica reggina: da Alberto Cutuli all’ex assessore della giunta di Italo Falcomatà Stefano De Luca, fino a Edoardo Lamberti Castronuovo e Oreste Arconte di Italia dei Valori.

Al termine dell’incontro lo staff della Marcianò ha distribuito i moduli per le adesioni al progetto politico, mentre l’avvocato Renato Milasi ha avvisato gli astanti che presso il suo studio sono a disposizioni le carte processuali relative alla vicenda Miramare per dimostrare come non ci sarebbe nulla temere in relazione alla sua posizione.

I prossimi giorni saranno, dunque, determinanti per capire se Angela Marcianò deciderà di affrontare come candidata sindaco la prossima competizione elettorale o se con la sua squadra potrà avviare interlocuzioni con gli altri schieramenti in campo. Probabile che qualche abboccamento con il centrodestra avvenga ancor prima che qualsiasi decisione venga assunta.

top