martedì,Maggio 7 2024

Brogli elettorali, il Prefetto alla minoranza di centrodestra: «Situazione monitorata costantemente»

I consiglieri sono stati ricevuti dal prefetto che ha spiegato che è già in corso una ispezione e che dei fatti è informata la ministra Lamorgese

Brogli elettorali, il Prefetto alla minoranza di centrodestra: «Situazione monitorata costantemente»

L’affaire Castorina e i brogli elettorali venuti fuori da un’inchiesta della magistratura a Reggio Calabria sembrano non voler dare pace al gruppo di centrodestra in consiglio comunale. Stamane, all’inizio della seduta del civico consesso, i consiglieri hanno abbandonato l’aula Battaglia in segno di protesta. Subito dopo si sono recati in prefettura.

Al palazzo del Governo, i consiglieri sono stati ricevuti dal prefetto Massimo Mariani che, in una breve riunione, ha assicurato che è già in corso una ispezione da parte della prefettura e, soprattutto, e che la situazione è monitorata costantemente e dei fatti è stati informato la ministra dell’Interno Lamorgese.

Una attenzione che al momento lascia soddisfatti i consiglieri che, però, promettono altre azioni eclatanti non appena sarà possibile muoversi più liberamente (dopo le limitazioni da zona rossa per intenderci).

Il capogruppo del centrodestra Federico Milia dalla sua pagina Facebook commenta: «L’ennesima vergogna che i reggini devono subire, speriamo che il Sindaco prenda atto della gravità della situazione e che faccia un passo indietro, per il bene di tutti».

Capodanno di sangue nella città dello Stretto. L’impatto tremendo avvenuto nel pomeriggio in prossimità di una curva. Inutili i soccorsi. LEGGI TUTTO ➡ https://bit.ly/3n6nnX2

top