Rifiuti, Milia: «Rigettata la nostra proposta di una commissione straordinaria ad hoc»

In una città che continua a cercare la soluzione per la questione rifiuti, dall’opposizione in consiglio comunale arrivano le rimostranze dopo il rigetto della proposta di una commissione rifiuti. «In tempi non sospetti e con il massimo dell’apertura al Governo cittadino, avevamo proposto – in qualità di Opposizione costruttiva – di creare una C𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢, totalmente gratuita, che si occupasse della mappatura delle micro-discariche e dei cumuli di rifiuti presenti lungo le strade, nelle periferie, nelle aree limitrofe ai torrenti» scrive il capogruppo Federico Milia che della commissione era stato il proponente.

Lo stesso Milia sottolinea, a proposito della soluzione auspicata «Una richiesta che abbiamo avanzato con me primo firmatario convinti di ottenere facilmente un parere positivo. Una proposta concreta e produttiva per arrivare più facilmente ad una soluzione per Reggio e Provincia, attanagliate dal cronico problema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, con le ovvie ripercussioni che tutti noi ben conosciamo da anni ormai».

Alla proposta è arrivato il “no” della maggioranza, un rigetto motivato dal fatto che «esiste già la generica Commissione Ambiente che se ne occupa». E così «la nostra “pratica” è stata liquidata con l’estrema velocità non consona al Comune di Reggio Calabria per la soluzione dei problemi. Mentre continuiamo ad essere letteralmente sepolti vivi dai rifiuti, Falcomatà e la sua maggioranza ci dimostrano di infischiarsene del benessere di Reggio e dei suoi cittadini, negando di fatto l’esistenza di una emergenza a cui forse alcuni si stanno abituando» chiude Milia.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google