Edilizia scolastica, lavori straordinari su 24 plessi scolastici reggini

Ieri abbiamo riportato le giuste preoccupazioni dei genitori degli studenti dell’istituto Cassiodoro Don Bosco di Pellaro dopo l’intervento dei vigili del fuoco.

Dei problemi della scuola Cassiodoro è a conoscenza Rocco Albanese, assessore all’edilizia scolastica e che, da noi interpellato, ha spiegato di essere stato a fare un sopralluogo nella scuola elementare della zona Sud di Reggio circa una settimana fa e che, appena il bel tempo l’avesse consentito, con il tetto dell’edificio asciutto dunque, sarebbe stata posizionata la guaina. Un rimedio che, secondo il componente della giunta Falcomatà, dovrebbe essere risolutivo.

L’assessore confida poi che ci sono già delle somme indirizzate a Castore ed inoltre, una volta approvato il bilancio saranno 24 plessi scolastici in cui servono lavori straordinari. Si tratterebbe di 900 mila euro per la zona sud e altrettanti per la zona nord.

Albanese rassicura che si sa già quali interventi fare, e tra le scuole su cui si interverrà, c’è anche la Cassiodoro per risolvere il problema definitivamente.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google