sabato,Aprile 27 2024

Locri, terremoto in Consiglio. Sainato lascia la maggioranza

L'ex vicesindaco e assessore entra nel gruppo misto. «Non ci sono sono più le condizioni». Sofia: «Deciderò in autonomia»

Locri, terremoto in Consiglio. Sainato lascia la maggioranza

Raffaele Sainato esce dalla maggioranza del consiglio comunale di Locri ed entra nel gruppo misto. Il colpo di scena, non del tutto inaspettato, arriva a margine del consiglio comunale, convocato per approvare alcuni regolamenti e le tariffe di Tari e Imu per il 2021. La decisione di Sainato, fino a qualche mese fa vicesindaco e assessore comunale, è arrivata a margine di un’accesa discussione con il presidente del civico consesso locrese Miki Maio. Quindi l’annuncio ufficiale di uscita dalla maggioranza per confluire nel gruppo misto.

«Non ci sono più i presupposti affinchè io stia in questa maggioranza – ha detto in aula – Continuerò ad esercitare il ruolo di consigliere comunale semplice». Da Sainato anche un invito rivolto ad Anna Baldessarro e Anna Sofia, entrambe fuoriuscite tempo addietro dall’esecutivo Calabrese, di non seguirlo «per dimostrare di saper pensare con la propria testa». A prendere la parola è stata dunque Anna Sofia, la quale ha rimarcato come «Le mie decisioni sono state tutte prese in autonomia e sarà così anche qualora decidessi di lasciare la maggioranza».

top