Mobilità sostenibile a Reggio, l’assessore regionale pensa ad un progetto alternativo per non perdere i fondi

Si apre uno spiraglio per il progetto di mobilità sostenibile nella città dello Stretto. Stamattina i consiglieri comunali di centrodestra hanno avuto un incontro di due ore con l’assessore regionale ai Trasporti e alle Insfrastrutture, Domenica Catalfamo.

Come chiarisce il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federico Milia che fa da portavoce, illustrando i fatti: «Abbiamo chiesto all’assessore un incontro urgente e ci ha ricevuti stamattina. In qualità di rappresentanti della città abbiamo ritenuto doveroso intervenire in modo celere per scongiurare la perdita del finanziamento che sarebbe una disgrazie per la città».

Catalfamo ha ribadito che il Comune di Reggio Calabria, nonostante nel 2018 avesse ricevuto i 5 milioni di euro per la progettazione della mobilità sostenibile, non è stato in grado di fare nemmeno il bando ed il progetto che ne è venuto fuori è stato diverso rispetto a quello iniziale.

Che speranze ci sono allora di riuscire ad evitare di perdere i preziosi 100 milioni di euro?

«L’assessore sta cercando di ideare un progetto alternativo, la palla è passata all’assessorato regionale che sta vagliando e facendo l’impossibile. Speriamo di avere novità entro 48 ore e soprattutto di non perdere questo biglietto per il futuro».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google