venerdì,Aprile 26 2024

“Cambiamo!”, Orlando Fazzolari è il responsabile dell’area tirrenica

Il sindaco di Varapodio è stato scelto dal coordinatore provinciale Saverio Anghelone e dal responsabile Organizzazione e Sviluppo territoriale Francesco Meduri. «Lavorerò alacremente per strutturare il partito in tutti i comuni dell’area tirrenica»

“Cambiamo!”, Orlando Fazzolari è il responsabile dell’area tirrenica

Orlando Fazzolari, sindaco di Varapodio è il nuovo responsabile per l’area tirrenica di “Cambiamo!”, il partito del governatore della Liguria Giovanni Toti. A dargli l’incarico, il coordinatore provinciale Saverio Anghelone, il quale ha sottolineato che «l’ingresso tra le fila di “Cambiamo!” del sindaco Fazzolari rafforza notevolmente le ambizioni di crescita del partito impegnato, ormai da mesi, sul territorio con l’ascolto dei cittadini e dei loro problemi. Le prossime elezioni regionali potrebbero rappresentare un punto di svolta importante per il movimento, soprattutto se il partito riuscirà ad esprimere in Calabria più consiglieri e, quindi ad attuare il suo programma per la ripartenza della regione», lasciando quindi intendere che il primo cittadino di Varapodio sarà candidato alle prossime elezioni regionali. Lo stesso ci aveva provato anche alle scorse regionali, con Fratelli d’Italia, ottenendo anche un buon risultato che però non è bastato per farsi eleggere.

«Nella mia lunga esperienza politica – ha dichiarato Fazzolari – ho affrontato tante campagne elettorali in cui sono sempre stato aperto al dialogo democratico, senza mai tirarmi indietro di fronte alle critiche o al confronto e mettendo a disposizione le mie competenze e la mia passione per il territorio. L’area tirrenica della provincia di Reggio Calabria ha diversi problemi da affrontare in cui adottare soluzioni concrete e, ove possibile rapide, con un confronto a 360 gradi e senza pregiudizi politici».

Fazzolari ha annunciato che «nei prossimi giorni lavorerò alacremente per strutturare il partito in tutti i comuni dell’area tirrenica, affinché in ogni Comune, sia presente un comitato territoriale e, soprattutto, un responsabile che sia portavoce del suo comprensorio. Il simbolo utilizzato da Giovanni Toti racchiude quella voglia di “Cambiamento” palpabile in tutti i cittadini calabresi. Siamo consapevoli che sia una strada difficile da percorrere ma, considerando le potenzialità della nostra regione, riteniamo sia l’unico percorso possibile per il rilancio di una terra che merita di rinascere e tornare ad essere protagonista».

La nomina di Fazzolari è stata sostenuta anche da Francesco Meduri, responsabile Organizzazione e Sviluppo territoriale del partito di Toti, che ha dichiarato che si tratta di «una squadra che prende forma con il trascorrere dei giorni. Ci auguriamo che presto tutto questo possa portare ad essere presenti con il nostro programma politico in ruoli che permettano di lavorare e costruire questo auspicato cambiamento di passo della Calabria».

top