sabato,Novembre 27 2021

Elezioni Calabria, è ufficiale: sarà Roberto Occhiuto il candidato governatore in ticket con Spirlì

Si sblocca la situazione di stallo nel centrodestra con l'accordo che Matteo Salvini ha preteso prima di dare il suo Sì definitivo. Dovrebbero essere almeno otto le liste a suo sostegno. Berlusconi: «Vinceremo e governeremo bene»

Elezioni Calabria, è ufficiale: sarà Roberto Occhiuto il candidato governatore in ticket con Spirlì

Arriva finalmente l’ufficialità. Sarà il capogruppo alla Camera Roberto Occhiuto il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali. Dopo il vertice dei leader nazionali a Roma della scorsa settimana, che aveva sbloccato le candidature per le grandi città ,e dopo la nomina della presidenza del Copasir andata a Fdi, per la soddisfazione di Giorgia Meloni che ha ottenuto anche il nome per Roma, tutto sembrava essersi messo in discesa anche per la Calabria.

Eppure l’annuncio ufficiale della candidatura di Occhiuto, originariamente previsto per sabato scorso, è slittato fino ad oggi per una serie di regioni. La prima su tutte: la pretesa della Lega di vedere riconosciuto il lavoro svolto in Calabria nel dopo Jole Santelli e in piena pandemia e quindi l’indicazione di Nino Spirlì come vicepresidente.

Continua a leggere su LaCnews24.it

top