domenica,Giugno 16 2024

Reggio Calabria, bilancio di genere e disoccupati: il consiglio comunale approva le mozioni di Martino

La consigliera comunale reggina del Partito Democratico guarda alle necessità dei lavoratori over 45

Reggio Calabria, bilancio di genere e disoccupati: il consiglio comunale approva le mozioni di Martino

Il consiglio comunale di Reggio Calabria ha approvato la mozione per la promozione di progetti a favore dei lavoratori e delle lavoratrici over 45 in stato di disoccupazione e la mozione sul bilancio di genere. 

«Ringrazio i consiglieri di maggioranza ed i consiglieri di opposizione Pazzano e Iatí per aver riconosciuto, con il loro voto favorevole, la bontà delle mie proposte -dichiara Angela Martino, consigliera comunale  reggina del Partito Democratico- queste mozioni rappresentano per me due punti nodali del mio agire politico; lo stimolo all’ente perché programmi in condizioni di pari opportunità per tutti e l’attenzione verso i lavoratori in stato di disoccupazione. 

Sopratutto dopo aver superato la soglia dei quarantacinque anni, diventa difficile per chi perde il lavoro riuscire a trovare una nuova occupazione o rientrare nelle iniziative di politiche attive, ma si tratta -aggiunge Martino- di cittadini che al pari degli altri vanno affiancati e tutelati per come ci indica la Costituzione. Il lavoro non può essere un privilegio, resta un diritto da garantire a tutti. La mia mozione va in questa direzione e mi auguro contribuisca ad aprire sul tema un dibattito più largo tra istituzioni e parti sociali, a tutti i livelli».

top