lunedì,Maggio 6 2024

Palmi, Mattiani (FI) spinge Barone: «Professionista serio e autorevole che conosce i problemi della città»

Il consigliere regionale e presidente della Commissione Riforme, «garantisce» anche un’attenzione diversa da parte della Regione: «Ci consentirà di voltare definitivamente pagina»

Palmi, Mattiani (FI) spinge Barone: «Professionista serio e autorevole che conosce i problemi della città»

«Alle prossime elezioni amministrative Forza Italia sosterrà la candidatura di Giovanni Barone a sindaco della città di Palmi». Parola di Giuseppe Mattiani, consigliere regionale di Forza Italia, che lancia la sfida delle prossime comunali sottolineando come insieme agli alleati di centro-destra si intenda costruire «la Palmi del futuro con idee, programmi, progetti, prospettive di sviluppo, ambizione, entusiasmo e tanta concretezza».

Per Mattiani è arrivato il momento di fornire ai cittadini «le risposte che, purtroppo, in questi cinque anni di amministrazione Ranuccio non sono arrivate», e Barone rappresenta la soluzione ideale, «professionista serio ed autorevole oltre che grande conoscitore delle problematiche della nostra Città».

Perché per il consigliere azzurro oggi ci troviamo in una condizione «a dir poco storica che abbiamo atteso per decenni. Palmi esprime un consigliere regionale di maggioranza che ricopre anche il ruolo di Presidente della Commissione Permanente Riforme. Questo – sottolinea Mattiani – è garanzia di un’attenzione diversa nei confronti della nostra città su obiettivi di vitale importanza».

Dalla sanità, all’istruzione, alla questione rifiuti, alle infrastrutture, allo sviluppo e alla tutela delle nostre meravigliose coste, alla valorizzazione turistica quale opportunità di sviluppo sostenibile, alla tutela e alla salvaguardia delle secolari tradizioni, come la Varia, Mattiani non esclude nulla.

«Dobbiamo rilanciare tematiche programmatiche fondamentali che sono state letteralmente cancellate dall’agenda politica cittadina con conseguenti ricadute devastanti sul piano sociale e occupazionale: Piano Spiaggia, PSC e Piani Attuativi, “questione” Marinella, cura e tutela del nostro Sant’Elia, Sport e strutture sportive».

«Noi siamo pronti, io sono già a lavoro da mesi e sono convinto che l’asse che intendiamo instaurare tra Regione Calabria e Comune di Palmi e il nuovo sindaco Giovanni Barone ci consentirà di voltare definitivamente pagina, perché Palmi – conclude Giuseppe Mattiani – è la Perla della Costa Viola e merita di essere valorizzata e tutelata».

top