venerdì,Maggio 3 2024

Città metropolitana di Reggio, conto alla rovescia per le deleghe

Pronti a riceverle i neo consiglieri Latella, Sera e Giordano. Per quest’ultimo anche una delega dal Comune

Città metropolitana di Reggio, conto alla rovescia per le deleghe

Poche ore ancora e poi gli arcani saranno svelati. Pronte in pole le deleghe per la Città metropolitana di Reggio Calabria. Il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, che già qualche giorno fa a Ilreggino.it, aveva dichiarato di avere le idee ben chiare, adesso sarebbe pronto all’azione.

Nessuna attesa e nessuna sorpresa, come nel caso delle deleghe al Comune che dovrà assegnare Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni per l’ente di Palazzo San Giorgio, ma un mossa pronta, decretata in tutta calma per la sola sostituzione dei posti vacanti.
Ricordiamo che c’erano i vuoti lasciati da Armando Neri con delega al Personale, Giuseppe Marino con la novità della delega alla Zona Economica Speciale insieme a quelle della pianificazione e dell’agricoltura e Antonino Zimbalatti polizia metropolitana con l’aggiunta della sanità. Pronti i sostituti: Giuseppe Giordano che pare possa fare incetta di deleghe perché per lui sarebbe pronta anche un’altra assegnata da Brunetti e poi Gianni Latella (al Comune in ballo per deleghe su eventi e sport) e Giuseppe Sera.

Restano e mantengono le loro deleghe invece Salvatore Fuda con Ambiente, Ambiti Naturali, Parchi ed Aree Protette e Forestazione Ciclo Integrato dei Rifiuti e dell’Acqua, Difesa del Suolo e Salvaguardia delle coste e del Mare. Domenico Mantegna con Politiche del Lavoro Politiche Sociali e Welfare Politiche abitative Attività Produttive Lavori Pubblici ed il Coordinamento Cabina di Regia “Reggio Metropolitana” – Recovery Plan. Bilancio e turismo a Giuseppe Ranuccio, a Filippo Quartuccio Cultura, Beni Culturali e Spettacolo e Pari Opportunità. Questione di poche ore e il quadro metropolitano dovrebbe essere reso pubblico.

top