Gioia Tauro, la strada del retroporto potrebbe presto essere messa in sicurezza

Buone notizie per i gioiesi. L’importante arteria che collega il comune di Gioia Tauro all’area industriale e che conduce al porto, verrà presto ripristinata. A darne notizia è stato il sindaco Aldo Alessio, che attraverso la sua pagina Facebook ha informato i cittadini di aver parlato, proprio stamattina, con il nuovo commissario liquidatore del Corap Sergio Riitano, «segnalando per l’ennesima volta la pericolosità, ormai nota a tutti, della strada del retroporto di Gioia Tauro che collega San Ferdinando alla nostra città.

Mi ha riferito – ha raccontato il primo cittadino – che domani terrà un confronto con la Regione Calabria per definire un tempestivo intervento e reperire i fondi necessari per la messa in sicurezza di questa strada di loro esclusiva competenza. Già in passato, con diverse note e segnalazioni, avevo espresso tutta la mia preoccupazione, riscontrando tuttavia un’inerzia ormai insostenibile. Nel nostro ultimo colloquio il dott. Riitano ha garantito il suo massimo impegno».

Quella del retroporto è una strada fondamentale per i cittadini di Gioia Tauro e da tempo versa in pessime condizioni, mettendo a rischio l’incolumità di quanti la percorrono ogni giorno, dal momento che si presenta completamente dissestata e con una scarsa illuminazione. Nei primi giorni di marzo, anche il capogruppo di Fratelli d’Italia in seno al Consiglio comunale Francesca Frachea, si era interessata dell’arteria, rivolgendo un appello alle istituzioni affinchè provvedessero a metterla in sicurezza. Ora, secondo le parole del sindaco Alessio, finalmente qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google