domenica,Aprile 28 2024

Villa San Giovanni, il centrodestra serra le fila per la sfida del 12 giugno

Cannizzaro (FI), Nesci (FdI) e Recupero (Lega) riuniscono partiti e movimenti per ribadire l’unità della coalizione

Villa San Giovanni, il centrodestra serra le fila per la sfida del 12 giugno

Un candidato non c’è ancora, ma Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia intanto serrano le fila del centrodestra che tante complicazioni sta registrando nella tenuta della coalizione in questa tornata amministrativa di giugno, come dimostra il caso Catanzaro.

Stamattina nei locali del Coordinamento provinciale di Forza Italia a Reggio Calabria, si è svolto un «importante incontro» fra i tre coordinatori territoriali dei principali partiti del centrodestra ed i rappresentanti delle varie anime interne alla coalizione. L’incontro è nato su input del Responsabile nazionale per il Sud e Coordinatore provinciale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, in totale sinergia con il Commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Denis Nesci (collegato in remoto) e con il Coordinatore provinciale della Lega, Franco Recupero, e con il coinvolgimento dei delegati locali delle altre realtà appartenenti al centrodestra.

«Dall’ampio confronto tra le parti – si legge in una breve nota – nel corso di questo primo incontro è emersa l’unanime volontà di correre tutti compatti, uniti alle prossime elezioni amministrative di Villa San Giovanni. Le forze politiche hanno messo un punto preciso su quest’aspetto, che ha visto tutti i rappresentanti concordi a creare un programma forte e unitario». Tutti i partiti e i movimenti si sono aggiornati ai prossimi giorni che diventano cruciali per la corsa a palazzo di città. I prossimi incontri e le prossime interpartitiche saranno infatti dedicate all’individuazione del «miglior candidato a sindaco chiamato a guidare la coalizione a Villa San Giovanni, puntando al rinnovamento ma anche alla valorizzazione delle migliori esperienze».

top