domenica,Aprile 28 2024

Statale 106, De Francesco: «Bene la richiesta di Occhiuto per 3 miliardi al governo»

Secondo la consigliera regionale di Fratelli d'Italia si tratta di «Una iniziativa opportuna che merita condivisione di tutti»

Statale 106, De Francesco: «Bene la richiesta di Occhiuto per 3 miliardi al governo»

«L’intervento del presidente della Regione Roberto Occhiuto, che ha chiesto un finanziamento complessivo di 3 miliardi per l’ammodernamento della Statale 106, è opportuno e merita una condivisione di tutte le forze politiche, a prescindere dallo schieramento».

Lo afferma Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e presidente della Prima Commissione consiliare regionale. «Auspichiamo che il Governo – prosegue De Francesco – approvi la proposta di Occhiuto e siamo certi che questa iniziativa darà un forte impulso all’ammodernamento di una strada strategica. Come ha ben ricordato Occhiuto la 106 collega tre regioni ed è fondamentale per lo scambio di persone e merci, risultando peraltro molto pericolosa in diversi tratti.

È questo il vento della nuova politica – sostiene ancora De Francesco – che spira in Calabria dal quale è fondamentale trarre esempio per far raggiungere alla nostra regione quei traguardi sempre prefissati».

top