Palmi, finanziato con 4 milioni di euro il progetto di riqualificazione della Tonnara

Il programma per la riqualificazione urbana dell’area costiera di Tonnara, Pietrenere e Scinà di Palmi è stato finanziato mediante i fondi del PNRR, risultando assegnatario di 4 milioni di euro per il tramite della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

«Un risultato straordinario – si legge in una nota del Comune – che premia il lavoro fatto, giorno e notte, per riuscire a elaborare il progetto e candidarlo entro i termini previsti nonostante la carenza di risorse e organico. Per noi è un sogno che si avvera, perché ci consentirà di trasformare un’area importante del territorio con un progetto ambizioso, che mira alla rigenerazione delle aree urbanizzate e al completamento del lungomare dall’Ulivarella alla Ciambra. È inoltre prevista la rigenerazione degli abitati dei tre quartieri marittimi, la riqualificazione dell’area confiscata dell’ex Villaggio Due Pini e dell’area ex Miami».

«Parte importante del programma sarà anche il recupero e miglioramento del sistema di viabilità e dei parcheggi. Tutti gli interventi daranno grande importanza alla sostenibilità, al verde, alla tutela del paesaggio, alla compatibilità ambientale e all’accessibilità all’aria aperta» conclude l’amministrazione comunale palmese.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google