domenica,Maggio 5 2024

Cinquefrondi, sindaco e Giunta utilizzano le indennità per la comunità

Oggi verrà inaugurata la nuova illuminazione della Torretta civica interamente finanziata con le indennità di Giunta

Cinquefrondi, sindaco e Giunta utilizzano le indennità per la comunità

Oggi a Cinquefrondi, verrà inaugurata la nuova illuminazione della Torretta Civica – simbolo della cittadina – e della scalinata della Chiesa Matrice. La particolarità di quest’opera, è che i materiali e i lavori sono stati interamente finanziati dal sindaco Michele Conia e dagli assessori.

«Come avevamo preannunciato – spiega il primo cittadino – i fondi che il Governo ha mandato al Comune per le indennità della Giunta, li utilizzeremo per la collettività e questo è solo il primo “regalo” che faremo al popolo di Cinquefrondi. Giova ribadire che, qualora non avessimo fatto la “tanto incriminata” delibera, questi soldi a Cinquefrondi non sarebbero mai arrivati. Così come è utile ribadire che la Legge Nazionale prevede che questi fondi vengano destinati “esclusivamente” per gli Amministratori.

Comunicheremo, volta per volta, le iniziative e le opere che finanzieremo, proprio perché il nostro modo di agire si è sempre contraddistinto per la trasparenza e la partecipazione popolare. Ognuno è quello che fa e non quello che dice».

top