sabato,Maggio 11 2024

Lega, comincia domani il tour calabrese del responsabile nazionale antimafia Cantalamessa

Il componente della Commissione nazionale antimafia farà tappa a Catanzaro, Palmi, Vibo Valentia e Paola

Lega, comincia domani il tour calabrese del responsabile nazionale antimafia Cantalamessa

Inizia domani il tour in Calabria di Gianluca Cantalamessa, presidente del Dipartimento nazionale antimafia e componente della Commissiona nazionale antimafia. Alle 16.30 nella sede della Lega di Catanzaro, in via A. Lombardi, è fissata una conferenza stampa e un incontro con i militanti, con la partecipazione anche del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e dei dirigenti della Lega.

Si parlerà di amministrative e di anticorpi per allontanare il sistema mafioso-criminale dalla competizione elettorale. A seguire l’incontro fissato a Palmi con i militanti, dirigenti, Giuseppe Gelardi e il candidato sindaco del centrodestra Giovanni Barone, nella sede sita sul centrale Corso Garibaldi.

Venerdì invece, ci sarà una tavola rotonda presso l’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia su “Interdittive antimafia e scioglimento comune: strumenti ai limiti della costituzionalità”. Nel pomeriggio, poi incontro a Paola con la candidata a sindaco Emilia Ciodaro. Un momento di forte confronto che servirà per segnalare anche la necessità che si vada a voltare per i referendum che sono stati oscurati a livello nazionale e che, invece, sono uno strumento importante per una vera democrazia.

top