Reggio, auto bruciata al giornalista Baccellieri: la solidarietà di Versace

«Piena solidarietà e vicinanza da parte della Città Metropolitana e del Consiglio comunale di Reggio Calabria al giornalista reggino Dario Baccellieri, una delle più autorevoli voci radiofoniche del panorama sportivo cittadino e regionale, vittima questa notte di un vile attentato incendiario che ha distrutto la sua auto parcheggiata sotto casa». Cosi in una nota il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace che intervenendo quest’oggi, nell’ambito dei lavori del Consiglio comunale reggino, ha espresso la solidarietà nei confronti di Baccellieri.

«Ciò che è avvenuto è molto grave e non può passare sotto silenzio – ha aggiunto Versace – purtroppo non è la prima volta che la famiglia di Dario e di Gianni, colonna storica del giornalismo radiofonico reggino, venga colpita da episodi di questo genere. Piena solidarietà da parte nostra a Dario, a con lui a tutti i giornalisti e agli operatori della stampa che tra mille difficoltà lavorano giornalmente nella nostra Città Metropolitana, offrendo ai cittadini un servizio basilare come è quello di un’informazione libera e scevra da condizionamenti. Nella speranza – ha concluso il Sindaco – che gli autori di questo assurdo gesto intimidatorio siano presto assicurati alla giustizia».

La scorsa notte a Reggio Calabria, dunque, è stata incendiata l’auto di Dario Baccellieri, giornalista di Radio Antenna Febea. Il danneggiamento è avvenuto nella zona sud della città, in via Pio XI dove ignoti hanno dato fuoco alla Nissan Juke del giornalista sportivo. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti. Eseguiti i rilievi, non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio. La polizia di stato ha avviato le indagini per verificare se il reale obiettivo dell’intimidazione sia Baccellieri o un cittadino reggino residente sempre in via Pio XI e proprietario di un’altra Nissan Juke, dello stesso colore di quella del giornalista. Pochi minuti dopo l’incendio ai danni del mezzo di Baccellieri, infatti, anche questa seconda auto è stata data alle fiamme.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google