venerdì,Aprile 26 2024

Polistena, avviati i lavori per il consolidamento del terrapieno del ponte San Rocco

Il sindaco Michele Tripodi ha respinto le maldicenze circa la pericolosità della struttura del ponte: «Mai stata intaccata»

Polistena, avviati i lavori per il consolidamento del terrapieno del ponte San Rocco

Proseguono gli interventi per mettere in sicurezza il territorio programmati dall’Amministrazione comunale di Polistena. Dopo i lavori di pulizia e asfalto di alcune vie cittadine e rurali, ieri mattina sono stati avviati quelli per il consolidamento del terrapieno del ponte San Rocco. «Per mesi alcuni hanno diffuso notizie false circa la stabilità della struttura che nulla ha a che fare con il lavoro in corso – ha precisato il sindaco Michele Tripodi -. Abbiamo sempre ribattuto che la struttura del ponte non è mai stata intaccata, ciò che ha ceduto è stato il terrapieno del raccordo lato nord.

L’Amministrazione comunale come stabilito nel suo programma, appena insediata, ha trovato le risorse, ossia 60.000 euro per eseguire i lavori necessari (indagini geologiche e la successiva messa in sicurezza attualmente in corso). Subito è stata realizzata una griglia per la raccolta delle acque piovane, e ora si sta eseguendo l’intervento principale di ancoraggio del versante interessato allo scivolamento. Nel giro di qualche settimana i lavori saranno completati e lo stato di pericolo eliminato», ha concluso il primo cittadino.

top